You are here

Sulle cliniche

Sulle cliniche

In una questione così importante come la maternità surrogata, un aspetto molto importante è la scelta di una clinica che soddisfi tutti i requisiti, e questo è molto difficile da fare.

Cercheremo di descrivere quali fattori è necessario considerare quando si sceglie una clinica e i problemi che si possono incontrare:

  • clinici focalizzati sul turismo medico: negli ultimi anni in Ucraina, Georgia, Russia sono comparsi un gran numero di cliniche che forniscono servizi solo a stranieri. È molto conveniente per il paziente quando la clinica ha i propri traduttori per tutte le lingue del mondo, eppure bisogna pensare perché le cliniche non accettano o accettano un numero molto ridotto di pazienti locali. È ovvio che è molto più facile nascondere alcune informazioni sulla clinica fornendo servizi di maternità surrogata solo agli stranieri. Dopo tutto, i residenti locali possono facilmente verificare l'accuratezza dei dati forniti.

  • nuove cliniche: aprire nuove cliniche è sempre un trend molto positivo, ma se non vuoi essere tra i primi pazienti nella ricerca di medici qualificati, test di apparecchiature mediche e simili, ti consigliamo di astenervi dal visitarli. Un'azienda che ha lavorato nella stessa direzione almeno negli ultimi 5-8 anni non è considerata nuova. Chiedere sempre all'agenzia di fornire una licenza rilasciata dal Ministero della Salute.

  • cliniche familiari: nella maggior parte delle grandi istituzioni mediche, il controllo della fecondazione in vitro è in più fasi. Ogni dipartimento tiene un registro e diversi medici sono responsabili dell'accuratezza delle informazioni. Nelle piccole cliniche familiari, tutti gli specialisti responsabili sono, nella maggior parte dei casi, parenti e, se necessario, sarà molto più facile nascondere qualsiasi informazione.

  • cliniche "tutto in uno": esistono cliniche del cosiddetto ciclo chiuso, che si sforzano di guadagnare denaro nell'intera gamma di servizi necessari per superare il programma di maternità surrogata: accompagnamento, garanzia della ricerca di un alloggio per i genitori, servizi di trasporto, ecc. . Si tratta di una soluzione molto inefficace, che porta all'impossibilità di svolgere correttamente le funzioni in cui non è competente, perché ciascuno deve seguire la propria specializzazione professionale.

Inoltre, un aspetto importante è l'assoluta mancanza di controllo sull'attuazione delle fasi del programma, poiché se lo si desidera, sarà molto più semplice eseguire un falso senza il controllo esterno di professionisti. Ad esempio, una clinica che è alla ricerca di un donatore e che acquista ovuli potrebbe non fornire informazioni affidabili sul numero di ovociti ricevuti. Gli ovociti rimanenti vengono congelati dalla clinica e possono essere utilizzati per altri genitori che hanno scelto un pacchetto con un donatore anonimo. Naturalmente, questi pacchetti non sono popolari e praticamente non vengono venduti da agenzie, poiché tutti i genitori vogliono vedere che aspetto avrà il loro bambino e quali geni erediteranno. Senza controllo esterno, non hai alcuna garanzia che gli ovociti utilizzati per creare il tuo embrione saranno gli ovociti del donatore scelto. Dopotutto, i genitori non possono controllarlo e di conseguenza non si fidano dell'origine degli ovociti né garantiscono che manterranno tutti gli ovuli donati. Allo stesso tempo, la clinica ha la possibilità di ricevere il pagamento per gli ovociti prelevati da te e trasferiti ad un'altra coppia, risparmiando denaro sui pagamenti al donatore, sui farmaci e sulla procedura di stimolazione e puntura.

Se parliamo di una clinica con reputazione e rapporti ufficiali chiari, che svolge solo una funzione medica, mentre la ricerca di una donatrice di ovuli viene effettuata da un'agenzia che esercita anche il controllo e richiede che tutte le segnalazioni le vengano fornite ufficialmente , la possibilità di contraffazione è ridotta a zero. Altrimenti, tutte queste informazioni rimangono esclusivamente interne e non saprai mai quanti ovuli sono stati effettivamente ottenuti grazie alla stimolazione del donatore prescelto.

Tuttavia, l'agenzia non consentirà l'inganno, poiché offrendo opzioni garantite, è interessata ad aumentare le tue possibilità di implementazione di successo del programma, nonché il suo completamento il prima possibile. Inoltre, circa la metà dei clienti dell'agenzia, poco dopo la nascita del primo bambino, desidera avere un secondo bambino, in questo modo, preservando il maggior numero possibile di embrioni congelati da una coppia, dà la possibilità all'agenzia di Implementa immediatamente un nuovo processo e completa il tuo lavoro nel più breve tempo possibile.

L'agenzia ha molte più opzioni per questo rispetto al paziente.

Se hai già scelto la clinica in cui ti sottoporrai al programma di trattamento, ti consigliamo vivamente di raccogliere informazioni su questa istituzione sul segmento Internet di lingua russa per ricevere feedback negativi e qualsiasi altra informazione negativa. Non dovresti cercare recensioni positive, poiché si tratta principalmente di informazioni pubblicitarie scritte dalle cliniche stesse, perché molto raramente le persone che hanno terminato il processo passano il tempo a scrivere recensioni quando ora hanno altre preoccupazioni felici.